Analizza i contenuti dei competitor top classificati in un click!
Analisi in corso
Elaborazione dei dati...
Questo strumento ti aiuta ad analizzare i contenuti dei tuoi concorrenti posizionati in top 10 su Google per una specifica parola chiave. Ti fornisce dati preziosi per ottimizzare la tua strategia SEO.
Qui trovi il video Youtube dove ti spiego come utilizzare questo strumento: https://www.youtube.com/watch?v=RLLZP6RJMvU
Per utilizzare questo strumento, è necessaria una chiave API di SerpApi. Puoi ottenerla registrandoti gratuitamente su https://serpapi.com/. SerpApi offre fino a 100 ricerche gratuite al mese.
Inoltre, prima di usare lo strumento è necessario abilitare il CORS proxy. Per farlo, visita https://cors-anywhere.herokuapp.com/corsdemo e clicca su "Request temporary access to the demo server".
Importante:
Nel campo "Inserisci la query di ricerca", digita la parola chiave che desideri analizzare. Questa è la parola chiave che verrà cercata su Google, e dalle cui SERP verranno estratte le URL dei competitor per l'analisi del testo.
Nel campo "Inserisci la parola chiave del contesto (opzionale)", puoi aggiungere una parola chiave diversa. Se lasciato vuoto, verrà utilizzata la stessa parola chiave della query di ricerca. Questa opzione è utile quando la query di ricerca potrebbe non apparire naturalmente nei testi, come "idraulico Roma prezzi". In tal caso, potresti usare "idraulico Roma" come parola chiave del contesto.
La parola chiave del contesto viene utilizzata per identificare la parola nel testo e analizzare il suo contesto, ovvero le parole che la precedono e la seguono ogni volta che appare nel testo.
Clicca sul bottone "Analizza" per avviare il processo di analisi. Il sistema raccoglierà i primi 10 risultati di ricerca e analizzerà i testi presenti in ciascuno di essi.
Una volta completata l'analisi, i risultati saranno mostrati in schede separate per ogni URL analizzato, più una sezione di risultati aggregati. Potrai esplorare:
Se desideri cambiare la parola chiave del contesto, puoi modificare il campo relativo e cliccare su "Ri-Analizza contesto della keyword". Questo rieseguirà solo l'analisi del contesto senza effettuare una nuova analisi completa. Verranno aggiornati solo i dati relativi al contesto della keyword nelle singole URL e nei "Top 20 Contesti Aggregati della Keyword".
Questo strumento ti permette di: